Bagno di folla per INSULA a Porto Cervo

L'Assessore regionale al Turismo: "Bene, dobbiamo fare sistema"

 

flyer inaugurazione porto cervo 1 page 0001Oltre 500 presenze - tra ospiti e produttori provenienti da tutta la Sardegna - si sono registrate venerdì 28 giugno nella Marina di Porto Cervo all'inaugurazione della nuova unità promozionale del Network regionale INSULA (diretta emanazione del Cipnes Gallura), la piattaforma istituzionale permanente di sviluppo e marketing territorialInaug Insula 10e per l’aggregazione, la crescita, l’innovazione e l’internazionalizzazione delle filiere produttive identitarie della Sardegna.

Il nuovo hub promozionale del Cipnes Gallura è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Arzachena e il supporto della Smeralda Holding, la società proprietaria della Costa Smeralda rappresentata a Porto Cervo dall’ad Mario Ferraro.

Dopo i saluti del sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda, l’assessore regionale al Turismo Gianni Chessa (che non è valuto mancare all’appuntamento, nonostante numerosi impegni istituzionali) ha mostrato apprezzamento “per iniziative di questo tipo che hanno l’obiettivo di mettere a sistema il prodotto Sardegna, in una località come la Costa Smeralda che rappresenta un punto fermo nel panorama dell’accoglienza di altissimo livello”. Secondo l’assessore “va bene il turismo balneare, ma non bisogna trascurare quello delle zone interne. Sarà mio compito, durante il mandato, percorrere questa strada. Intanto, plaudo all’iniziativa del Cipnes di Olbia che, attraverso Insula, tutela e promuove le eccellenze produttive e artigianali della Sardegna”.

Massimo Masia, capo della divisione Agri-Food del Cipnes, e responsabile del progetto Insula, ha illustrato i vari passaggi che hanno portato all’apertura dell’hub “a Porto Cervo, capitale della Costa Smeralda. Non poteva esserci una location più idonea – ha sottolineato Masia – per rimarcare l’importanza strategica di un evento che ha lo scopo di far conoscere in questo contesto non solo i prodotti identitari dell’agroalimentare, ma ancheInaug Insula 9 quelli dell’artigianato artistico, della moda, del folklore e del design della SardInaug Insula 12egna”.  A questo proposito, il Cipnes ha voluto evidenziare, nel numero 0 di “Insula Magazine”, curato dall’ufficio Comunicazione dell’ente, gli aspetti storici e tradizionali dell’agroalimentare e delle ricchezze della nostra terra, senza tralasciare di festeggiare il 60° compleanno della Costa Smeralda. Dopo il taglio del nastro da parte del sindaco di Arzachena, del presidente del Cipnes Mario Gattu e del direttore Aldo Carta, e la benedizione dei locali da parte del parroco di Porto Cervo, don Raimondo Satta, è stato dato il via allo show cooking degli chef di Insula, che hanno proposto un menù rigorosamente sardo. Gli ospiti si sono trattenuti fino a tarda notte e hanno anche apprezzato l’ampia offerta di vini oltre che i lavori degli artigiani che hanno affollato la piazzetta della Marina.

La struttura di Porto Cervo si aggiunge alle unità già attivate all’interno del Resort Forte Village di Pula, delle navi Moby e Tirrenia (tratte Cagliari – Civitavecchia, Olbia – Livorno e Olbia - Genova), e all’interno dell’Hotel Abi d’Oru di Porto Rotondo.

(foto di Marcello Chiodino)

 

Rassegna Stampa:

  • Porto Cervo. Grande festa per l'inaugurazione di Insula

www.costasmeraldaportal.com

  • A Porto Cervo, Insula apre con 500 presenze tra gusto e tradizione

Olbia.it 2 luglio 2019

  • Insula: a Porto Cervo inaugurata la piattaforma di sviluppo e marketing

Olbianova.it 1 luglio 2019

  • A Porto Cervo. Apre Insula. Il villaggio delle eccellenze

La Nuova Sardegna 30 giugno 2019

  • Prodotti locali. Eccellenze, Insula apre a Porto Cervo

L'Unione Sarda 30 giugno 2019

  • Porto Cervo. Nasce un nuovo villaggio. L' "Insula" delle meraviglie

La Nuova Sardegna 29 giugno 2019

  • Porto Cervo Marina. Oggi il taglio del nastro del network "Insula"

La Nuova Sardegna 28 giugno 2019

  • Promozione dei prodotti sardi. Insula apre a Porto Cervo

La Nuova Sardegna 28 giugno 2019

  • Porto Cervo, al varo lo show room "Insula": l'eccellenza targata Cipnes

Olbia.it 25 giugno 2019

 

 

Scarica INSULA Magazine

Scarica il flyer dell'evento

Accedi al sito dedicato a INSULA