Riapre il Centro per l'infanzia "i Folletti di Kines"

Massima sicurezza nelle strutture. Garantito il servizio mare

 

Asilo 1A partire da lunedì 6 luglio riapre il Centro per l’Infanzia del Cipnes-Gallura “i Folletti di Kines”.

Saranno riattivati - con orario 08.00 - 19.00 dal lunedì al venerdì - tutti i servizi per i bambini dai 3 mesi agli 11 anni di età (nido e centro estivo). Sarà confermato anche il servizio mare (due volte alla settimana) per i bambini di età compresa fra i 3 e gli 11 anni.

La struttura riapre, dopo lo stop dovuto alla emergenza del coronavirus, nel rispetto scrupoloso del complesso quadro normativo di riferimento e dell’assoluta osservanza delle precise disposizioni sulle misure di sicurezza per la prevenzione e il contenimento della diffusione di SARS-COV-2.

Le attività ludico-ricreative, laboratori e giochi, saranno svolti in modalità indoor e outdoor. Nelle attività previste in spiaggia ci si avvarrà della struttura del concessionario demaniale, conforme alle normative igienico-sanitarie e di sicurezza, il quale metterà a disposizione un numero di ombrelloni proporzionale ai bambini presenti. 

La spiaggia verrà raggiunta con i mezzi di una ditta esterna specializzata nel trasporto di persone, e gli accompagnatori garantiranno il distanziamento fisico sia all’interno del mezzo di trasporto sia nelle fasi di ingresso e di uscita dall’autobus, secondo le nuove disposizioni.

La struttura è dotata del servizio di cucina e mensa regolarmente autorizzato per la preparazione e somministrazione dei pasti, elaborati secondo il menu estivo autorizzato dalla ASL, e consumati nelle sezioni in cui ogni bambino potrà disporre di un proprio spazio/banco nel rispetto del distanziamento richiesto dalle norme.

Ogni giorno gli operatori, obbligati a indossare la mascherina durante le attività lavorative, saranno sottoposti alla misurazione della temperatura che, se fosse superiore ai 37.5°, determinerebbe l’allontanamento immediato dalla struttura. All’ingresso sarà predisposto il lavaggio delle mani con gel igienizzante.

Come previsto dalle recenti norme, per i bambini da 0 a 5 anni sarà rispettato il rapporto di 1 operatore/educatore/animatore ogni 5 bambini; per i bambini da 6 a 11 anni, 1 ogni 7 bambini.

Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni si può chiamare ai seguenti numeri: 0789-53636, 331-6562071, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.