E' stato pubblicato il n. 18 della rivista CIPNES

In particolare in questo numero:

 

  • Accordo Cipnes-Wind per Internet ad alta velocità e WI-FI gratuito a tutte le aziende dell’agglomerato industriale

  • Energia, progetti di qualità: pista ciclabile e impianti fotovoltaici

  • Polo fieristico nautico (PTE): affidato l’incarico per la realizzazione del progetto

  • Viabilità: manutenzione straordinaria

  • Servizi, Poste Impresa: aperta la nuova sede in zona industriale

 

Tutti i numeri sono consultabili al link www.cipnes.it/index.php/la-nostra-rivista.html

 


 

Bilancio esercizio 2011

Approvazione Bilancio di esercizio 2011

Con delibera dell'Assemblea Generale n. 23 del 02/07/2012 è stato approvato il Bilancio di esercizio 2011 ex art. 30 dello Statuto vigente a norma dell'art. 5, c.8 della Legge Regionale n. 10/2008;

 


 

 

Inaugurata la rotatoria che collega Olbia alla zona industriale 

 

Rotatoria 25 06 2012Inaugurata la rotatoria che collega la città alla zona industriale. Grande, bella e ricca di verde, spunta a metà della strada provinciale che dal porto va verso Arzachena. Benedetta da don Debidda, presentata alla stampa e ad un gruppo di imprenditori dal presidente del Cipnes, dott. on. Settimo Nizzi.

 “Un’opera fondamentale realizzata in tempi rapidi, che cambia il traffico in città, alleggerisce il centro e collega la zona industriale con il resto di Olbia. In questo modo si libera la zona industriale e si promuove lo sviluppo delle aziende. Il consorzio ha investito 900 mila euro e impiegato due mesi e mezzo per realizzare questa indispensabile infrastruttura”, il commento del presidente del CIPNES.

 Il presidente della Provincia di Olbia-Tempio, sen. Fedele Sanciu, ha aggiunto: “Il nostro impegno politico marchia questa opera,  una delle tante che il modo giusto di fare politica ha consentito di portare a termine. Abbiamo fatto sistema e in questo modo abbiamo dato alla zona industriale una nuova capacità di sviluppo e di crescita”. 

Inaugurato anche lo svincolo che immette nel quartiere di Tilibbas e che eviterà code agli automobilisti e decongestionerà il traffico in prossimità di via dei Lidi.


 

 

alt

Piano Strategico Consortile Sviluppo Energie Rinnovabili 

 

 Il CIPNES si proietta nel futuro e investe nel fotovoltaico con tre progetti che permetteranno di produrre, utilizzare e vendere l'energia che arriva dal sole. Il progetto più avveniristico è la pista ciclabile e running fotovoltaica, la prima al mondo che verrà semicoperta con 18 mila metri quadrati di pannelli fotovoltaici, colorati, che fungeranno da tettoia.

 

 

 


 

 

alt

 

Il CIPNES chiede un contributo al Comune di Olbia per sgravare gli imprenditori del costo dei servizi di manutenzione

 

Il Presidente del CIPNES Settimo Nizzi, attraverso una propria istanza, avvia con il Comune di Olbia una trattativa per il taglio in zona industriale degli oneri relativi alla tariffa sui servizi di manutenzione delle infrastrutture consortili (imposta dalla L.R. 10/08), proponendo di destinare annualmente  quota parte delle risorse finanziarie riscosse dal Comune di Olbia a titolo di imposizione tributaria  relativamente ai fabbricati e ai terreni edificabili siti nell’agglomerato industriale (ICI), nella misura che assicuri una copertura finanziaria del costo dei servizi consortili di manutenzione pari al 70%.

Obbiettivo della proposta di accordo inter istituzionale fra l’Amministrazione Comunale e il CIPNES, specialmente nell’attuale fase di grave sofferenza economico finanziaria del settore produttivo, è quello di sgravare le imprese insediate e insediande nell’agglomerato industriale dagli oneri relativi alla tariffa.

Vedi Istanza 

 


 

 

Bilancio esercizio

Approvazione Bilancio di esercizio 2010

Con delibera dell'Assemblea Generale n. 51 del 04/07/2011 è stato approvato il Bilancio di esercizio 2010 ex art. 30 dello Statuto vigente a norma dell'art. 5, c.8 della Legge Regionale n. 10/2008;

Vedi documentazione allegata:

 


 

 

IMMAGNE-BANCHINA 

Attivazione del Servizio consortile di alaggio e varo imbarcazioni

 

Riattivato da venerdì 26 maggio  2011 il servizio di alaggio e varo presso la banchina di proprietà  del CIPNES, in località Cala Saccaia.

 

Questi gli orari del servizio:

lunedì, martedì mercoledì, giovedì  e venerdì dalla ore 8.00 alle ore 13.00

lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.10.

 

Il servizio sarà erogato su richiesta rivolgendosi ai seguenti numeri:

Tel +39 0789 597125  / +39 331 1724812 / Fax 0789 597126

Responsabile operativo del servizio  è il sig. Michele Moro.

Regolamento consortile servizio di alaggio e varo

Modulo richiesta servizio alaggio e varo