Adeguamento funzionale della viabilità dell’agglomerato industriale di Olbia

 

Il Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Sardegna-Gallura sta provvedendo alla riqualificazione e razionalizzazione della viabilità dell’agglomerato industriale, con particolare riguardo ai nodi principali di collegamento alla viabilità esterna e alle intersezioni stradali a raso attualmente presenti.

In particolare è stata data priorità all’adeguamento e messa in sicurezza dell’intersezione tra la ex S.P. Olbia-Pittulongu con via Marocco, dove è in programma la realizzazione di una rotatoria, e alla sistemazione dell’intersezione di via Marocco con via Senegal e via Seychelles.

Il giorno venerdì 26 novembre 2010 alle ore 11.00, presso la sede del Consorzio e alla presenza del Presidente del Cipnes Gallura On. Dott. Settimo Nizzi, è prevista una conferenza stampa nel corso della quale saranno illustrate le opere stradali e d’interesse consortile di prossima realizzazione.

Leggi comunicato stampa

 

Il nostro servizio di trattamento e smaltimento dei rifiuti solidi urbani e assimilati

 

Tra le attività svolte dal Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Sardegna-Gallura, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e assimilati, gestiti presso l’infrastruttura impiantistica dedicata in località Spiritu Santu a Olbia, riveste una importanza fondamentale in termini non solo economici ma anche ambientali, poiché la raccolta, il trattamento e il recupero della parte riciclabile dei rifiuti rappresenta senz’altro un modo per contribuire a mantenere l’equilibrio ambientale e ostacolarne il degrado.

Si tratta di una installazione moderna e all’avanguardia che consente il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti provenienti dai comuni del Sub Ambito Territoriale Ottimale D2 e di parte dei rifiuti provenienti dai comuni di Lodè, Torpè e Posada della provincia di Nuoro.

 

Leggi tutto...