foto fiera puzzle 2

Sardinia Village Tour: descrizione e finalità dell'azione

render p.cervo

In attesa dell’apertura della piattaforma  di  marketing territoriale regionale  ‘’INSULA - Expo Sardegna’’, la struttura di 10.000 mq in fase di realizzazione, inserita nella suggestiva location del Golfo di Olbia, il CIPNES lancia il  programma INSULA - Sardinia Village Tour , azione itinerante dedicata alla promozione e commercializzazione delle filiere produttive identitarie della Sardegna  (imprese sarde associate al programma INSULA), con focus sui settori dell‘agrifood, della moda, del design, dell’artigianato e delle biodiversità.

Il programma ‘’INSULA - Sardinia Village Tour’’ verrà implementato attraverso l’attivazione di un network  promo-commerciali composto da unità  operative “Sardinia Village” capaci di intercettare il target focus dell’azione, un consumatore edonista alla ricerca di esperienze gourmet, di luoghi e produzioni identitarie, vera espressione della cultura e della storia di un popolo.    

Sono già state attivate le prime due unità operative all'interno del Resort Forte Village di Pula, e a bordo della nave Moby Dada, Moby Wonder e Tirrenia Janas. Una terza unità è in apertura a Porto Cervo Marina e verrà inaugurata il 28 giugno del 2019. Con l’attivazione del network INSULA il CIPNES potrà fornire alle imprese sarde associate un strumento  strategico sia in chiave commerciale sia in chiave promozionale.

Per rafforzare l’attività promozionale e distributiva delle produzioni di filiera sarda e raccontare il profondo know how e la qualità della Sardegna che produce, il  CIPNES affiancherà alla piattaforma centrale INSULA – Expo Sardegna di Olbia una rete di unità promozionali esterne, inserite in location di importanza turistica e commerciale strategica (porti, aeroporti, mall commerciali, catene alberghiere). Le unità promozionali esterne verranno utilizzate per veicolare un articolato programma di marketing territoriale, denominato INSULA – Sardinia Village Tour, con la partecipazione del Comune di Olbia, del Comune di Arzachena, dell’Agenzia Regionale LAORE, dell’Assessorato all’Agricoltura e l’Assessorato al Turismo e Artigianato.

Il programma prevede l’attivazione di unità promo-commerciali ubicate in aree d’accesso all’isola (porti e aeroporti), anche attraverso azioni di partnership con vettori (compagnie di navigazione e aeree), ed in aree di interesse turistico strategiche, al fine di poter sostenere con efficacia il programma di promozione ed internazionalizzazione delle filiere produttive di qualità della Sardegna.

Il format promo-commerciale

Le location