Insula all'Aquabike World Championship di Olbia

Approda a Olbia l’Aquabike World Championship in programma al Molo Brin nelle giornate del 16, 17 e 18 settembre 2022. Saranno tre giorni dedicati allo sport ma anche all’arte, alle tradizioni e alle filiere produttive della Sardegna grazie a Insula che sarà presente e accompagnerà i visitatori in un viaggio esperienziale dedicato alla nostra isola.

L’appuntamento con Insula nei tre giorni dell'evento sarà al Sardinia Village, Molo Brin, a partire dalle ore 16,00 con la presentazione dei Maestri Artigiani e i Produttori di Sardegna.

Dalle ore 19,00 il viaggio proseguirà tra i sapori della nostra terra con i produttori associati al programma Insula e lo chef Salvatore Camedda (Stella Michelin Ristorante Somu), che proporranno la formula “Sardinian Street Food Gourmet”, una degustazione itinerante di produzioni enogastronomiche di Sardegna.

Alle ore 21,00 balli e musiche della tradizione in compagnia dei Gruppi Folk della nostra isola, e a seguire l’animazione musicale con voci e sonorità della Sardegna.

Nelle giornate del 17 e 18 settembre il programma sarà arricchito con le sfilate di moda “Sardegna ieri & oggi” dedicate a una selezione di atelier, sartorie ed arti orafe della nostra terra.

Insula – Sardinia Quality World è il programma di marketing territoriale promosso dall’Assessorato Regionale del Turismo, Artigianato e Commercio e dal 𝐂𝐢𝐩𝐧𝐞𝐬, per sostenere la promozione della “Destinazione Sardegna” e le nostre filiere produttive (enogastronomia, arte moda e design).