7 mila euro di indennità per imprese e autonomi della Sardegna

Un’indennità di 7 mila euro per le imprese, gli autonomi (anche senza partita Iva) e i liberi professionisti della Sardegna come compensazione dei mancati redditi nel 2020 e nel 2021 a causa del Covid. Voluto dall’assessorato regionale al Lavoro con una dotazione di 9 milioni di euro, il contributo potrà essere richiesto dal 4 luglio e fino al 18 luglio 2022 presentando domanda telematica all’indirizzo sardegnalavoro.it (a cui occorre registrarsi).

Quali sono le imprese e gli autonomi che possono fare domanda per i 7 mila euro di indennità? L’aiuto è previsto per operatori nel settore armatoriale di navi minori a scopo turistico; operatori nel commercio al dettaglio di armi e munizioni; liberi professionisti (ad eccezione di quelle sanitarie); soggetti operano nel settore degli studi tecnici professionali di progettazione (ivi compresi i liberi professionisti, quali architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, geologi ed ingegneri); collaboratori sportivi, impiegati con rapporto di collaborazione e altre forme contrattuali, presso le federazioni e associazioni sportive che hanno dovuto sospendere o cessare le attività; giornalisti e pubblicisti iscritti al relativo albo professionale, che esercitano la professione in via prevalente; operatori degli spettacoli pirotecnici e I soggetti operanti in Sardegna nel settore del wedding planner. 

La misura dell’assessorato regionale al Lavoro prevede un’indennità, di 3 mila euro, anche per coloro che gestiscono attività occasionali di B&B senza partita IVA, purché rientranti nell’ambito di applicazione dell’articolo 16 della L.R. n. 16/2017. In questo caso le domande possono essere presentate dal 5 luglio fino al 18 luglio 2022.

Il Cipnes Gallura, con la sua Agency di sviluppo territoriale, è a disposizione degli imprenditori di Olbia e della Gallura per fornire loro chiarimenti.

L'avviso dell’assessorato regionale al Lavoro con i Codici Ateco delle attività che possono ottenere l'indennità

I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per maggiori informazioni è possibile consultare la policy