Lavori sulle strade del distretto produttivo di Olbia del Cipnes

Il Cipnes Gallura ha avviato nel suo distretto produttivo consortile di Olbia, comunemente conosciuto come zona industriale, le opere di completamento, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza idrogeologica di numerose strade. 

I lavori serviranno per la scarifica, la bitumazione e la nuova segnaletica orizzontale delle seguenti vie: Via Mincio, Via Israele, Rotonda Pedra Niedda, Via Congo, Via Arabia Saudita, Via Namibia, Via Uganda, Via Ruanda, Via Indonesia tratto est, Via Indonesia tratto ovest, Via Guinea. 

Le opere hanno una copertura di 700 mila euro. Il finanziamento è della Regione Sardegna. Con la delibera della giunta regionale n 23/6 del 29 aprile 2020, la Regione ha infatti destinato sovvenzioni a favore dei consorzi industriali provinciali, come il Cipnes per la Gallura, per la realizzazione di infrastrutture nelle aree di sviluppo. 

Precedentemente i lavori di manutenzione avevano interessato altre vie del distretto produttivo consortile, tra cui via Angola, via Mincio tratto nord, via Madagascar e traverse, viale Italia e relative rotatorie, rotonda Europa e rampe di collegamento. 

Le opere attualmente in corso - che renderanno ancora più funzionale il distretto produttivo consortile - andranno avanti  fino al 6 novembre 2022.

Nel link l’ordinanza comunale di regolamentazione del traffico. Ordinanza comunale lavori strade distretto di Olbia del Cipnes

Mappa dei lavori 1
Mappa dei lavori 2