Tirocini Erasmus, come li possono fare gli universitari di Olbia

L’Università di Sassari ha pubblicato il bando con cui gli studenti, anche di Olbia e della Gallura, possono partecipare al programma Erasmus Traineeship. È un percorso che permette agli studenti di svolgere un tirocinio in imprese, enti e e centri di formazione e ricerca di uno dei Paesi partecipanti al Programma, che sono i 26 Paesi dell’Unione Europea (Italia a parte) e quelli dello spazio economico europeo (Islanda, Liechtenstein e Norvegia, nella Macedonia del Nord e in Serbia). 

Il tirocinio serve per per effettuare attività pratiche a tempo pieno, riconosciute dall’Università di Sassari come parte integrante del programma di studi.  Il tirocinante avrà l’opportunità di acquisire nuove abilità e competenze specifiche, di vivere e comprendere la cultura del Paese ospitante e di approfondire e sviluppare le proprie conoscenze linguistiche.  

L’Università di Sassari mette a disposizione dei propri studenti 976 mensilità per tirocini, i quali andranno fatti entro il 31 ottobre del 2023. Per il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali (Disea) - che tiene i corsi di Economia del turismo promossi dal Consorzio Polo UniOlbia - ci sono a disposizione 42 mensilità. 

Per presentare la candidatura, gli studenti hanno tempo fino al 10 giugno. In questo link tutte le informazioni. 

I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per maggiori informazioni è possibile consultare la policy