Ospedale pubblico e Mater Olbia

In Gallura, l'assistenza medica è garantita da diversi presidi ospedalieri: a Olbia l'Ospedale Giovanni Paolo II e il Mater Olbia Hospital; a Tempio Pausania l’Ospedale Paolo Dettori; a La Maddalena l’Ospedale Paolo Merlo.

Il Giovanni Paolo II di Olbia

Inaugurato il 5 ottobre 2007, il Giovanni Paolo II è situato in via Bazzoni-Sircana, alla periferia ovest della città.

È costituito da cinque padiglioni (accoglienza, emergenza, degenze e servizi) nei quali trovano spazio, divise per aree omogenee, le discipline dell’offerta sanitaria della ASSL Olbia. E’ dotato di 179 posti letto in camere doppie fornite di bagno con doccia.

Dotato di un ampio parcheggio esterno (oltre 400 posti auto), è facilmente raggiungibile e in automobile o con i mezzi pubblici.

Il numero per comunicare è lo 0789/552200. Si può inoltre visitare la pagina Internet dedicata.

Il Mater Olbia

Il Mater Olbia Hospital, situato alla periferia a sud-est della città lungo la Strada Statale 125 Orientale Sarda, è un ospedale d’avanguardia e di eccellenza al servizio del territorio della Gallura e di tutta la Sardegna, nato dalla partnership fra Qatar Foundation Endowment e Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Il Mater Olbia Hospital eroga prestazioni ambulatoriali e di ricovero nell’ambito dell’accreditamento con il SSN, o anche visite specialistiche a pagamento.

Il Centro ha in essere un accordo di partnership per le attività pediatriche, con l’Ospedale Gaslini di Genova. Tale accordo prevede lo sviluppo di attività in risposta ad esigenze per le principali patologie del territorio quali diabete e patologie neoplastiche.

L’ospedale è facilmente raggiungibile in automobile e con gli autobus della linea pubblica. Il centralino dell’ospedale è lo 0789/18999. Per maggiori informazioni https://materolbia.com/