Una nuova rotatoria rende più scorrevole il traffico nel distretto produttivo di Olbia

Muoversi dentro il distretto produttivo consortile di Olbia, meglio conosciuto come zona industriale, diventa ancora facile, rapido e sicuro.

È stata infatti aperta al traffico stradale la Rotonda Somalia, vicino al Geovillage e a Ottimax. La nuova opera mette in connessione Via Niger, Via Canada, Via Liberia, Via Etiopia e Via Namibia, tutte che confluiscono nella rotatoria, e le intersezioni tra Via Canada e Via Ruanda. 

L’apertura della rotatoria permette di collegare - molto più rapidamente - la circonvallazione per Golfo Aranci e via Corea. Questo offre alle imprese, ai fornitori e ai lavoratori la possibilità di avete più punti di accesso e uscita dal distretto produttivo e maggiori e più efficaci collegamenti con le infrastrutture logistiche del porto e dell’aeroporto. 

L’opera è stata realizzata dal Cipnes Gallura con l'intervento denominato "Opere di completamento, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza idrogeologica della viabilità principale dell'agglomerato industriale consortile di Olbia", intervento finanziato dalla Regione Sardegna con la delibera della giunta regionale n 23/6 del 29 aprile 2020.

La nuova viabilità è stata resa operativa da un’ordinanza del Comune di Olbia, che prescrive, tra le altre cose, la velocità massima di 30 km orari, come in tutto il territorio comunale.