Valdettaro apre il cantiere a Olbia per superyacht fino a 100 metri

Il distretto della nautica di Olbia, all’interno del distretto produttivo consortile del Cipnes Gallura, si arricchisce ufficialmente di un nuovo, importante cantiere: quello di Valdettaro.

Il cantiere nautico è stato realizzato a Cala Saccaia ed è stato ufficialmente inaugurato con una festa, venerdì sera, con numerosi imprenditori e professionisti del settore nautico e, più in generale, dell’economia di Olbia e della Gallura.

Il progetto è stato portato avanti dalla società Industrie Cala Saccaia, che è partecipata al 100% dal Gruppo Valdettaro, uno dei più solidi a livello nazionale.

“È - spiega la società nel suo sito ufficiale - il più grande polo cantieristico dedicato ai mega yacht, su un’area di due ettari e mezzo, con strutture e attrezzature all’avanguardia per offrire attività di manutenzione di maxi yacht fino a 100 metri e imbarcazioni d’epoca, e ormeggio di imbarcazioni fino a 100 metri. Immaginiamo lavorazioni che rispettino e che tutelino l’ambiente circostante, volte ad offrire un servizio al cliente con eccellente qualità di maestranze e personale, selezionati appositamente per una nuova idea di impresa”.

Valdettaro vuole offrire una “nuova idea di refit di altissimo livello”. Compreso il trattamento di barche d’epoca, appunto, un’eccellenza per tutto il distretto nautico di Olbia.

“Il nostro lavoro prende vita dalla nostra passione  - ha scritto su Instagram Ugo Vanelo, amministratore di Industrie Cala Saccaia - Grazie a tutti coloro che hanno reso tutto questo possibile. Siamo grati a chi ha creduto in noi e nella nostra professionalità fino ad oggi, grazie a coloro che erano con noi ieri sera e a chi ha contribuito a realizzare tutto ciò. Siamo orgogliosi e fieri di presentarvi, con grande emozione, il neonato Cantiere di Olbia”.

valdetta.jpeg