Che cosa fa Insula per promuovere la Sardegna al Rally mondiale

“Alla scoperta dei borghi della Sardegna” è il titolo delle manifestazioni che il programma Insula Sardinia Quality World - promosso dall'Assessorato regioanle del Turismo e dal consorzio industriale Cipnes Gallura - ha legato a uno dei principali eventi internazionali della nostra Isola: il Rally Sardegna-Italia, quinta tappa del mondiale WRC.  

L’obiettivo è doppio: agli appassionati di rally presenti lungo le prove speciali e agli ospiti degli hotel, il programma Insula farà conoscere la bellezza dei nostri borghi, degustare i nostri prodotti tipici, vedere le nostre tradizioni e sentire le nostre sonorità. 

Lo staff di Insula, lungo le prove speciali, inviterà i tifosi, finito il passaggio delle auto da rally, a visitare Ala dei Sardi (il 3 giugno) e Buddusò (il 4 giugno). Lo stesso farà negli hotel associati al programma Insula Sardinia Quality World: invoglierà i turisti a scoprire i borghi, offrendo loro percorsi alternativi al solo soggiorno balneare. In quest’ultimo caso ci sarà un percorso anche inverso: le produzioni tipiche dell’interno verranno portate negli hotel della costa sarda.

Questa la mappa delle ps di Alà dei Sardi e di Buddusò

Ma l’azione del Cipnes Gallura per la promozione del territorio comincerà il 2 giugno a Olbia. Durante la spettacolare prova speciale Olbia-Cabu Abbas - ricavata all’interno del distretto produttivo consortile, lunga 3,2 km e con partenza alle ore 18.08 - Insula realizzerà un’area dell’ospitalità nel sito archeologico Sa Rughittula in cui, agli ospiti, farà degustare i prodotti dell’enogastronomia sarda. 

Questa la mappa della ps Olbia-Cabu Abbas

Le iniziative fanno parte dell’azione 7 del programma di Insula “Sardinia Discovery Journey” che prende la “promozione del turismo sostenibile declinato in ambito regionale attraverso la presentazione delle identità territoriali (arte, cultura e filiere produttive). 

Che cosa è Insula
Come aderire a Insula