Bonus internet a 1 Giga, per le imprese di Olbia c'è tempo fino al 15 dicembre

Le imprese insediate nel distretto produttivo consortile di Olbia hanno tempo fino al 15 dicembre per ottenere il bonus internet, un incentivo che permetterà loro di passare al collegamento a internet in FTTH (Fiber To The Home), con velocità in download di 1 Giga.

Possono ottenere il bonus le micro, piccole e medie imprese iscritte al Registro delle imprese e in regola con gli obblighi contributivi. La richiesta di potenziamento della connessione a internet deve essere fatta dalle imprese direttamente a una delle società di telecomunicazioni attive in Italia. 

Nel caso del distretto produttivo consortile è impegnata, oltre alle altre, la società Siportal. “Rimangono ancora oltre il 90% delle risorse economiche disponibili tra quelle destinate alla Sardegna per il passaggio alla connessione FTHH” spiega Siportal. 

Da anni, il Cipnes Gallura ha favorito con determinazione la digitalizzazione del distretto produttivo consortile di Olbia, accelerando il passaggio della fibra ottica e l’installazione di postazioni per il 5G. Qui la spiegazione su che cosa è la connessione FTTH e perché l’unica vera fibra ottica a Olbia.