Aiuti a fondo perduto per digitalizzare le imprese di Olbia
Fino al 22 luglio le imprese di Olbia e della Gallura possono richiedere alla Camera di Commercio di Sassari il voucher digitale, un contributo a fondo perduto per favorire la digitalizzazione dei loro macchinari e processi.
Il voucher può finanziare - con massimo 5 mila euro per impresa e per un minimo di 3mila euro di spese ammissibili - l’acquisizione di servizi di consulenza e formazione e l’acquisto di beni e servizi strumentali con tecnologie abilitanti 4.0.
Il contributo viene concesso fino a un massimo del 70% delle spese ammissibili, che sono quelle sostenute sostenute dal 1 gennaio 2022 fino al 13 gennaio 2023. Oltre al voucher è prevista una premialità di 250 euro per le imprese in possesso del rating di legalità.
Possono richiedere l’agevolazione le micro, piccole e medie imprese, di qualunque settore e iscritte alla Camera di Commercio di Sassari, che non abbiano beneficiato dei voucher digitali della Camera di Commercio negli anni 2018-2019-2020-2021.
Le domande devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov.
Il Cipnes Gallura, con l’Agency di sviluppo territoriale, è a disposizione degli imprenditori di Olbia e della Gallura per fornire loro informazioni e supporto.