Avviso esplorativo per l'utilizzo del Palasport del Geovillage

Il Cipnes Gallura ha pubblicato un avviso esplorativo per verificare la disponibilità di associazioni, società ed enti sportivi e sociali a utilizzare il Palazzetto dello Sport del Geovillage, di proprietà, insieme a tutto il complesso, del Consorzio industriale. 

Le manifestazioni di interesse andranno presentate entro il 30 agosto 2023. 

Qui tutte le informazioni sulla procedura da seguire: https://cipnes.news/AvvisoPalasportGeovillage

Che cosa è il Palasport

Il Palasport del Geovillage è costituito da uno spazio polivalente monovolume, a pianta ottagonale, per una superficie di 2.650 metri quadri, con un’altezza all’imposta delle travi reticolari di copertura pari di 6,70 metri e un’altezza in corrispondenza dell’intradosso del tamburo del lucernario centrale di 12 metri. L’impianto è omologato per ospitare fino a 1800 spettatori.
 
Sono connesse al Palasport, che in passato ha ospitato manifestazioni sportive internazionali, due ali esterne utilizzate come hall, magazzini, spogliatoi atleti, spogliatoio arbitri, servizi igienici pubblico, infermeria, bar.

Quali sport possono essere praticati

Nel Palasport è possibile svolgere le seguenti attività sportive ed extra sportive:
•           Basket
•           Volley
•           Calcio a 5
•           Pallamano
•           Tennis
•           Ginnastica
•           Arti marziali
•           Pugilato
•           Judo
•           Bocce
 
 Altre attività straodinariamente praticabili sono le seguenti:
•           manifestazioni di intrattenimento e di pubblico spettacolo
•           corsi di formazione
•           conferenze
•           fiere nell’ambito degli spazi a disposizione

Chi può presentare la manifestazione d'interesse

Possono partecipare alla procedura evidenziale dell’Avviso esplorativo i seguenti soggetti prevalentemente contemplati dal D.Lvo n. 36/2021:
-        Associazioni sportive dilettantistiche;
-        Organismi di promozione sportiva;
-        Società sportive affiliate alle federazioni sportive nazionali;
-        Federazioni, Associazioni, Società sportive aderenti o riconosciute dal CONI;
-        Associazioni, società e gruppi del territorio impegnati nella costante promozione di attività sportive/sociali/ludico ricreative;
-        Enti ed organismi pubblici/privati di promozione spettacoli ed eventi compatibili con l’uso della struttura sportiva in oggetto;
-        Altri soggetti qualificati che svolgono attività di carattere sportivo/sociale/ludico ricreativo a beneficio della collettività in modo episodico e/o continuativo.

Fino a quando si può presentare la manifestazione

I soggetti interessati alla presentazione della manifestazione di interesse dovranno farle pervenire entro le ore 12 del  30 agosto 2023 a mezzo del servizio postale, corriere, agenzia di recapito autorizzata o consegna a mano presso ufficio protocollo CIPNES - Gallura, all’interno di un plico indirizzato al “Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Sardegna – Gallura (CIPNES – Gallura), via Zambia n. 7 - 07026 OLBIA.
 
È possibile ottenere chiarimenti in merito allo svolgimento della presente procedura evidenziale, mediante la proposizione di quesiti da inoltrare a mezzo PEC, all’indirizzo protocollo@pec.cipnes.it, entro il 10 agosto 2023. Le richieste di chiarimenti e le relative risposte dovranno essere formulate esclusivamente in lingua italiana.

Perché l'Avviso esplorativo

L’Avviso esplorativo intende promuovere una ricognizione puntuale e dettagliata finalizzata a verificare il potenziale interesse presente sul territorio per la fruizione e la valorizzazione sociale del Palasport del Geovillage.
 
La consultazione pubblica è quindi volta ad acquisire una opportuna base conoscitiva della potenziale utenza collettiva interessata all’utilizzo del Palazzetto dello Sport al fine di poter compiutamente ponderare la programmazione nonché il grado di fattibilità e sostenibilità economica della governance gestionale in capo al Cipnes Gallura.
 
L’Avviso non costituisce offerta contrattuale né sollecitazione a presentare offerte, ma è da intendersi come sondaggio esplorativo preordinato alla raccolta di manifestazioni di interesse, non comportante diritti di prelazione o preferenza; non indice alcuna procedura di gara; non comporta attribuzione di punteggi e non dà luogo alla formazione di alcuna graduatoria; costituisce unicamente consultazione pubblica preliminare  per la preparazione e l’eventuale svolgimento di procedura selettiva.

Maggior informazioni

Per avere maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata https://www.consorzioindustrialeolbia.com/public/manifestazione-di-interesse-palazzetto-dello-sport