Avviso esplorativo per l'utilizzo dei campi da tennis del Geovillage

Il Cipnes Gallura ha pubblicato un Avviso esplorativo con cui intende promuovere una ricognizione puntuale e dettagliata finalizzata a verificare il potenziale interesse presente sul territorio per la fruizione e la valorizzazione sociale del Centro Tennis, ubicato all’interno del complesso ricettivo-sportivo Geovillage di Olbia, di proprietà del Consorzio industriale della Gallura.

Le manifestazioni di interesse possono essere presentate da soggetti idonei, con la specificazione delle condizioni contrattuali che sono eventualmente disposti a praticare; ciò a seguito della proposta di fruizione e di valorizzazione immobiliare ed economico-sociale alla quale si è impegnata l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Geovillage Sporting Club” quale base prestazionale minima di opportuna negoziazione e di confronto valutativo delle offerte pervenute, anche nell’ottica di perseguire la riqualificazione e l’ammodernamento del cespite sportivo per la sua fruizione collettiva.

Le manifestazioni di interesse andranno presentate al Cipnes Gallura entro le ore del 16 febbraio 2023

Qui tutte le informazioni sulla procedura da seguire: https://cipnes.news/AvvisoCampiTennisGeovillage

I numeri del Centro Tennis del Geovillage di Olbia

Il Centro tennis, realizzato nel 2001, è composto da 10 campo da tennis, 4 dei quali hanno superficie in greenset; i restanti 6 campi, uno dei quali dotato di gradinate in muratura sui lati lunghi destinate alle manifestazioni con presenza di pubblico, sono stati progettati e originariamente realizzati in terra rossa.

Le superfici di gioco sono immerse nel verde e sono servite da un’ampia area parcheggio ad esse limitrofa. L’accessibilità è garantita anche a persone con ridotte capacità motorie grazie ad un sistema di rampe e scivoli che consentono il superamento dei dislivelli creati dalla naturale conformazione del terreno che degrada lievemente da nord a sud. 

Le attività praticabili nel Centro Tennis

Questo è l’elenco delle attività sportive ed extra sportive praticabili nel Centro Tennis.

Elenco delle discipline sportive ordinariamente praticabili: 

  • Tennis
  • Mini-tennis
  • Paddle
  • Beach Volley

 Altre attività straordinariamente praticabili aventi carattere extra sportivo: 

  • Manifestazioni di intrattenimento e di pubblico spettacolo
  • Summer camp

 

Durata della concessione in comodato d'uso

Il Cipnes Gallura concederà in comodato d’uso per una durata di anni 6+6 il Centro Tennis nello stato di fatto e di diritto in cui lo stesso si trova affinché venga utilizzato per le finalità menzionate assumendone i relativi obblighi ed oneri manutentivi che dovranno essere esplicitati nella Manifestazione di Interesse.

Il Cipnes Gallura concederà altresì in godimento le attrezzature presenti, fatta eccezione per l’impianto di paddle di proprietà di terzi, costituito da due campi con annesse pertinenze di servizio, installato all’interno del perimetro del campo di tennis in terra rossa ubicato tra i campi in greenset e il campo di beach volley, nonché un manufatto in legno adibito a deposito anch’esso di proprietà di terzi.

Chi può presentare la Manifestazione d'interesse

Di seguito i soggrtti che possono partecipare alla procedura per il Centro Tennis:

  • Associazioni sportive dilettantistiche;
  •  Organismi di promozione sportiva;
  • Società sportive affiliate alle federazioni sportive nazionali;
  • Federazioni, Associazioni, Società sportive aderenti o riconosciute dal CONI;
  • Associazioni, società e gruppi del territorio impegnati nella costante promozione di attività sportive/sociali/ludico ricreative; 
  • Enti ed organismi pubblici/privati di promozione spettacoli ed eventi compatibili con l’uso della struttura sportiva in oggetto;
  • Altri soggetti qualificati che svolgono attività di carattere sportivo/sociale/ludico ricreativo a beneficio della collettività in modo episodico e/o continuativo 

Scadenze per la presentazione delle Manifestazioni

È possibile ottenere chiarimenti, mediante la proposizione di quesiti da inoltrare a mezzo PEC, all’indirizzo protocollo@pec.cipnes.it entro il 6 febbraio 2024.

Le richieste di chiarimenti e le relative risposte dovranno essere formulate esclusivamente in lingua italiana. Le risposte alle richieste di chiarimenti presentate in tempo utile verranno fornite almeno 10 giorni prima della scadenza del termine fissato per la presentazione delle manifestazioni di interesse.

I soggetti interessati alla presentazione della manifestazione di interesse dovranno far pervenire entro il termine delle ore 12 del 16 febbraio 2023 a mezzo del servizio postale, corriere, agenzia di recapito autorizzata o consegna a mano presso ufficio protocollo CIPNES - Gallura, all’interno di un plico indirizzato al “Consorzio Industriale Provinciale Nord Est Sardegna – Gallura (CIPNES – Gallura), via Zambia n. 7 - 07026 OLBIA”. 

Documentazione da allegare alla Manifestazione

Questa è la documentazione da presentare con la Manifestazione di interesse:

  • Domanda di partecipazione alla presente procedura evidenziale sollecitatoria di manifestazioni di interesse, rivolta, quale consultazione preliminare e non vincolante, alla ricognizione dei fabbisogni collettivi di fruizione del Centro Tennis, ubicato nel compendio ricettivo-sportivo denominato “GeoVillage” in Olbia di proprietà del CIPNES – Gallura;
  • Cronoprogramma giornaliero, settimanale, mensile, annuale delle attività sportive agonistiche e/o amatoriali praticabili nell’ambito della struttura sportiva di che trattasi e relativi usi pertinenziali evidenziando le condizioni di sicurezza antinfortunistica assicurate, nonché gli eventi sportivi programmati o programmabili e le eventuali condizioni/proposte contrattuali d’uso della struttura sportiva che i soggetti interessati sono disposti a praticare;
  • Relazione descrittiva dettagliata e correlata autodichiarazione certificativa ex D.P.R. n. 445/2000 in ordine all’esperienza maturata nello svolgimento di attività sportiva/ludico ricreativa/sociale con riferimento agli sport praticati e alle iniziative intraprese, affiliazione federazioni o organismi nazionali, numero di iscritti suddivisi per fascia di età, qualificazione professionale di dirigenti, istruttori e allenatori, organizzazione di eventi sportivi/sociali/ricretivi di ampia rilevanza che valorizzino il territorio, attività a favore delle scuole, dei giovani, dei disabili e degli anziani;
  • Piano degli investimenti previsti per la riqualificazione, manutenzione straordinaria, ammodernamento e valorizzazione e sviluppo del Centro Tennis corredato del relativo cronoprogramma attuativo a corrispettivo del godimento pluriennale del cespite sportivo.