Un cantiere nautico sposta la produzione dalla Florida a Olbia

I nuovi yacht di lusso di Magnum Marine, iconica società con sede a Miami, Florida, saranno prodotti in Gallura. L’anticipazione arriva dalla stampa a livello internazionale e a breve dovrebbe arrivare l’ufficialità. Magnum Marine è stata fondata nel 1966 da Dan Aronow, geniale designer, industriale e sportivo; dieci anni dopo la proprietà è passata in mani italiane, alla famiglia Theodoli. 

Magnum Marine è un cantiere specializzato nella costruzione di open yacht da diporto, con una grandissima tenuta di mare ed elevatissime velocità. Le barche sono custom-made, “fatte su misura”. Significa che ciascuno yacht prodotto è unico, disegnato sulla base delle richieste del compratore, e non avrà mai una copia o una serie di produzione.

Tra gli storici clienti di Magnum Marine ci sono il Re Juan Carlos di Spagna, il Re di Svezia, l’Emiro del Barhein, i reali del Qatar, il Sultano del Brunei, le famiglie Onassis, Agnelli e Berlusconi. E’ anche un fornitore della marina militare americana. Gli yacht hanno avuto una grande popolarità per essere stati usati nella prima serie di Miami Vice. 

Secondo la stampa, una parte della produzione sarà delocalizzata dagli Stati Uniti in Gallura e affidata a un primario cantiere nautico.