Siportal: ancora due mesi di contributi per la fibra ottica a Olbia

Siportal, la società che sta realizzando la sua rete internet in fibra ottica nel distretto produttivo del Cipnes a Olbia, ricorda che ci sono ancora quasi due mesi per ottenere il voucher statale per avere la connessione FTTH a 1 Giga di velocità.

La digitalizzazione del tessuto produttivo, prevista e caldeggiata dal PNRR, contribuisce allo sviluppo industriale delle imprese, con la logica conseguenza di una crescita economica tale da permettere alle aziende virtuose di allinearsi agli standard europei e mondiali – scrive Siportal in un comunicato stampa - . In quest’ottica si inquadra lo stanziamento di quasi 600 milioni di Euro che il governo italiano, già dal 2022, ha previsto per la crescita delle competenze digitali delle imprese italiane”.

Il voucher statale è uno strumento per potenziare la velocità di internet nelle imprese e anche quelle di Olbia hanno la possibilità di migliorare i loro servizi.

“Oggi mancano meno di 3 mesi a dicembre, data ultima entro la quale è ancora possibile richiedere la fibra internet FTTH, con oltre 1 Giga di velocità, gratis per 2 anni, grazie al contributo statale – spiega Siportal -.  Sono tantissime le imprese del distretto produttivo del Cipnes Gallura che hanno già da tempo cominciato a risparmiare usufruendo del bonus, dotandosi al contempo della migliore tecnologia Internet disponibile sul mercato. Per sfruttare questa felice parentesi di contributi statali, c’è tempo fino al 15 dicembre: oltre questa data terminerà l'erogazione del bonus statale, senza ulteriori proroghe”.

Siportal spiega che per richiedere un servizio in fibra ottica, sfruttando il contributo del Ministero, che garantisce la gratuità del servizio per due anni, è sufficiente chiamare il numero verde 800116800.