Le cose da sapere sulla prova speciale del rally mondiale a Olbia
Per la prima volta una prova speciale del mondiale rally (Wrc) verrà disputata dentro la città di Olbia. Accadrà giovedì 2 giugno con la ps “Olbia-Cabu Abbas”, con orario di partenza della prima macchina fissato per le ore 18.08.
Come consorzio industriale Cipnes Gallura siamo particolarmente felici dell’evento perché la ps è ricavata all’interno del nostro distretto produttivo consortile, che ancora una volta vede confermata la sua naturale vocazione anche per le attività turistiche e sportive.
Organizzata dall’Aci, la tappa italiana del mondiale rally, la quinta del calendario 2022, è uno dei grandi eventi capaci di avere un grande impatto sul territorio: sia economico con la presenza di migliaia di spettatori da ogni parte del mondo e gli investimenti delle scuderie e degli sponsor; sia mediatico con un’altissima visibilità mondiale per il territorio.
Scopriamo insieme che cosa accadrà il 2 giugno.
La ps "Olbia-Cabu Abbas" partita in via Escrivà. Le auto percorreranno la rotatoria Tilibbas, via dei Lidi, via Tirso, la rotonda Tirso, via Oglio, rotonda Ticino, poi il percorso ricavato nel nostro distretto produttivo, infine via Sesia e via Tirso.
Qui la mappa interattiva della prova speciale
La gara dentro la città comporterà alcune limitazioni al traffico delle auto, a partire dalle ore 15. Qui l’elenco degli orari di chiusura delle vie interessate.
La ps "Olbia-Cabu Abbas" è lunga 3,3 km. Sarà spettacolare, con tre aree in cui le auto faranno dei salti. Qui la mappa per scegliere la postazione migliore.