Invito a presentare manifestazioni d'interesse per le Zone franche doganali in Sardegna

Il commissario straordinario del Governo per la Zes Sardegna ha inviato agli imprenditori, ai Consorzi industriali, tra cui il Cipnes Gallura, e all’Autorità di sistema portuale del Mare di Sardegna un Avviso per presentare manifestazione di interesse per l'istituzione di Zone Franche Doganali in aree incluse nella perimetrazione della zona economica speciale.

E’ possibile farlo dal 13 ottobre e ci sarà tempo fino al 6 novembre 2023. Per presentare la domanda è possibile andare sul sito istituzionale della Zes Sardegna.

Qui il link con le informazioni.

Qui l’Avviso.

“Questa iniziativa mira a promuovere lo sviluppo economico e I'attrattività dell'area per investimenti nazionali e internazionali - spiega il Commissario Aldo Cadau -.  La Zona Franca Doganale offre opportunità significative per lo sviluppo industriale, la logistica e il commercio internazionale con un impatto positivo sull'economia locale e regionale, favorendo la creazione di posti di lavoro e l'attrazione di investimenti.

Il Commissario, con l’Avviso, vuole coinvolgere un numero crescente di attori interessati: imprese, consorzi industriali, amministrazioni.