Aree di sviluppo

I distretti produttivi consortili del Cipnes Gallura sono localizzati a Olbia, Monti e Buddusò, e rappresentano la maggiore area industriale della Gallura.

Olbia
Il distretto produttivo consortile di Olbia si estende per 757 ettari e si trova a 5 chilometri dall'aeroporto Olbia-Costa Smeralda, a 3 chilometri dal porto passeggeri e commerciale Olbia-Isola Bianca  a 1 chilometro dalla principale arteria stradale della Sardegna, la strada statale 131 per Sassari e Cagliari. Il distretto produttivo confina con la città di Olbia, di cui rappresenta il "quartiere degli affari".

Clicca qui per conoscere gli immobili a disposizione per nuovi investimenti
Monti
L'agglomerato industriale di Monti è totalmente ricompreso nel territorio amministrativo del comune di Monti. Ampia circa 53 ettari, l'area interessata si trova a circa 2 chilometri dal centro urbano di Monti e a 20 chilometri da Olbia, in un territorio misto pianeggiante e di collina.
Buddusò
L’agglomerato di Buddusò ha una superficie complessiva pari a 50 ettari con una previsione di espansione, in funzione delle domande di insediamento, fino a 40 ettari.

La segnalazione degli investimenti potenzialmente realizzabili nel comparto ha consentito di individuare la dimensione dei lotti attrezzati funzionale alle esigenze degli imprenditori, e ha individuato in circa 425 nuovi addetti la ricaduta occupazionale legata al generale investimento privato nel nuovo comparto.