Dalla Regione fondi per le strade del distretto produttivo di Olbia
La Giunta regionale della Sardegna ha assegnato fondi per complessivi 15 milioni ai Consorzi industriali per la realizzazione di infrastrutture nei distretti produttivi. Ciascuno degli 8 Consorzi sardi beneficerà di un finanziamento pari a 1 milione 875 mila euro. Qui la delibera.
Il Cipnes Gallura, come Consorzio provinciale della rinata provincia della Gallura, ha ottenuto gli stanziamenti per “lavori di ripristino funzionale e manutenzione straordinaria e ordinaria delle infrastrutture primarie dell’agglomerato industriale di Olbia”.
Il progetto del Cipnes per l’utilizzo dei contributi riguarda la manutenzione dei circa 40 chilometri della rete stradale del distretto produttivo, meglio conosciuto come zona industriale di Olbia, che si estende su 750 ettari. I lavori saranno eseguiti nel 2024.
Questi lavori si aggiungeranno a quelli già realizzati per la realizzazione di una nuova rotatoria e per l’apertura di una nuova via. Le opere infrastrutturali renderanno la viabilità nel distretto produttivo consortile ancora più agevole e sicura.