Sanlorenzo e Riva (con Leclerc) scelgono la Costa Smeralda per i nuovi yacht

La Costa Smeralda - come destinazione esclusiva per il diporto di lusso - fa in questi giorni da scenario a due nuovi yacht: il Riva Ribelle 66 del pilota della Ferrari Charles Leclerc e il Sanlorenzo SP110. 

I due yacht sono alcuni dei modelli di punta di Riva (gruppo Ferretti, secondo produttore in Italia per ricavi) e di Sanlorenzo (secondo produttore al mondo di maxi, super e giga yacht). 

Lo yacht di Riva viene promosso da Leclerc, che ha chiamato il suo “Sedici”: è lungo 20 metri, ha una velocità di crociera di 33 nodi (61 km/h) con punte massime di 37 (68,5 km/h). Ha un valore di 4 milioni. E’ ormeggiato a Porto Cervo, nel molo vecchio, davanti al Watefront in cui c’è lo stand di Riva. 

Lo yacht di Sanlorenzo, SP110, è stato presentato con una spettacolare festa all’Hotel Cala di Volpe direttamente da Ceo Massimo Perotti. Ha una lunghezza di 33.04 metri. Può ospitare 6/8 persone e una velocità massima di 40 nodi. Anche il modello SP110 è ormeggiato al porto vecchio (Sanlorenzo ha una postazione al Waterfront). 

La Costa Smeralda, dunque, si consolida come parte rilevante del distretto nautico di Olbia e della Gallura; è il luogo ideale, con le sue bellezze paesaggistiche e le sue esclusive strutture alberghiere, per il lancio dei nuovi modelli. 

E, allo stesso tempo, alimenta sul territorio l’economia della nautica, di cui la Gallura ha il primato e per il cui riconoscimento come distretto è impegnato il Cipnes Gallura.