Bonus "internet veloce" anche ai professionisti di Olbia

Da oggi anche i liberi professionisti potranno usufruire del bonus per potenziare la loro connessione a internet. Il contributo pubblico varia da un minimo di 300 euro a un massimo di 2.500 euro per abbonamenti a velocità in download da 30 Mbps a 1 Giga che abbiano una durata di 18 o 24 mesi. 

L’incentivo - definito voucher connettività - potrà essere richiesto direttamente alle società di telecomunicazioni al momento della sottoscrizione dell’abbonamento. Per ottenere il bonus c’è tempo fino al 15 dicembre 2022. A disposizione ci sono ancora risorse pari a 545 milioni, spiega il ministero dello Sviluppo economico, che gestisce la misura attraverso la controllata Infratel.

Per liberi professionisti - spiega sempre il ministero dello Sviluppo economico - vanno intese le “persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano, in proprio o in forma associata, una professione intellettuale ai sensi dell’articolo 2229 del Codice civile, ovvero una delle professioni non organizzate di cui alla legge 14 gennaio 2013, n. 4”. 

Il bonus per internet veloce, oltre che dai liberi professionisti, continua a essere fruibile dalle micro, piccole e medie imprese. Per professionisti e aziende di Olbia e della Gallura è un’ottima opportunità per migliorare un servizio fondamentale: la connessione a internet.

Le regole per ottenere l’Incentivo “internet veloce” a Olbia

Come scegliere la vera fibra ottica a Olbia 

 

I cookie ci aiutano a migliorare il sito e a fornire i nostri servizi. Continuando a navigare, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Per maggiori informazioni è possibile consultare la policy