Olbia terzo aeroporto in Europa per numero di voli privati

L’aviazione generale dell’aeroporto Olbia-Costa Smeralda (quella dei voli privati) è stata la terza in Europa per arrivi e partenze, ad agosto, dopo quelle di Nizza e Parigi. Lo certificano i dati di Ebaa, l’associazione delle aviazioni generali europee.

Ad agosto l’aviazione generale dell’aeroporto Olbia-Costa Smeralda ha registrato oltre 4000 voli contro i 3862 dell’agosto 2019 (+4%), secondo i dati di Geasar, la società che gestisce l’aeroporto.

A luglio l’aviazione generale di Olbia-Costa Smeralda è stata invece la quinta in Europa, dopo Parigi, Nizza, Ibiza e Ginevra.  Ma ha segnato un risultato straordinario. I movimenti sono stati infatti 3953 contro i 3352 del 2019 (+18%). 

La Costa Smeralda - con gli hotel 5 stelle lusso, le ville, i posti per i maxi yacht - conferma dunque la sua straordinaria capacità di attrazione di turisti e investitori con altissima capacità di spesa sul territorio. 

Quello del lusso, in Gallura, è una delle industrie principali ed è la quinta “azienda” per ricavi in Sardegna. E l'aeroporto è uno degli asset strategici per creare e sviluppare investimenti industriali nel distretto produttivo consortlle di Olbia.

I voli privati di Olbia a luglio 2022

I voli privati di Olbia ad agosto 2022