Alloggi universitari a Olbia, i nuovi bandi Ersu per il 2024/2025

Sono aperti i bandi degli ERSU per l’assegnazione degli alloggi universitari a Olbia nell’ex Geovillage (e in altre sedi) per l'anno accademico 2024/2025. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata il 2 settembre 2024 per l'ERSU di Cagliari e il 6 settembre 2024 per l'ERSU di Sassari.

Gli alloggi Ersu a Olbia

Gli alloggi del Geovillage, allestiti dal Cipnes Gallura, hanno l'obiettivo di fornire agli studenti universitari un ambiente moderno e funzionale. Le camere disponibili sono sia singole che doppie, tutte con bagno privato. Gli studenti possono inoltre usufruire di spazi verdi, campi sportivi e altre strutture ricreative.

La maggior parte degli alloggi sarà assegnata tramite i bandi ERSU di Sassari e Cagliari. Tuttavia, per coloro che non rientrano nei bandi, sono disponibili ulteriori opzioni contattando direttamente Cipnes Gallura.

Campus universitario

L'iniziativa del Cipnes Gallura di riconversione di una parte del Geovillage è finanziata con oltre 2 milioni di euro dal ministero dell'Università, con fondi Pnrr, e rappresenta un passo significativo per promuovere l'istruzione superiore in Gallura e consolidare Olbia in un centro universitario di eccellenza. Di fatto, l'ex hotel 4 stelle è diventato un Campus universitario.

I corsi di laurea del 2024/2025

A partire dal prossimo anno accademico, Olbia ospiterà due nuovi corsi di laurea:

Questi corsi si aggiungono ai programmi già esistenti offerti dall'Università di Sassari, che includono:

Contatti e link

Per avere maggiori informazioni e per presentare domanda, è possibile rivolgersi al Cipnes Gallura: