Il Palasport del Geo concesso per una giornata sull'inclusione

Il Palazzetto dello Sport del Geovillage - per cui il Cipnes Gallura ha publicato un avviso per l'utilizzo - tornerà a essere aperto con una manifestazione di alto valore sociale: si chiama All In, si svolgerà domenica 17 settembre e avrà come tema l’inclusione. 

L’importante appuntamento, organizzato dalla associazione “Five lights”, è stato sostenuto dal Cipnes Gallura, che ha concesso il Palazzetto di cui è proprietario dopo la riacquisizione avvenuta alcuni mesi fa.

E’ stata una scelta precisa, voluta: far ripartire il Geovillage con una giornata sociale a favore delle sensibilità del territorio. A breve ce ne sarà un’altra: il Palazzetto sarà utilizzato, sempre su concessione del Cipnes Gallura, per per una grande manifestazione internazionale di judo. 

L’evento dell’associazione “Five Flights” ha l’obiettivo di divulgare il tema dell’inclusione delle persone diversamente abili e sarà aperto al pubblico. Alla giornata parteciperanno gli atleti paralimpici del territorio e la Dinamo Basket Lab. 

Si esibirà il gruppo “Ladri di biciclette”, fondato dal chitarrista Paolo Falessi, che è una rock band composta da artisti diversamente abili in attività da 30 anni. 

Il programma della giornata prevede l’apertura alle 10 con Luisa Cardinale; poi lam Dinamo Lab e il gruppo hip hop “B Fit Fitness”. 

Dalle 11.30 i protagonisti saranno uomini e donne che vivono e praticano l’integrazione e che racconteranno storie di vita vera: gli atleti della Dinamo Lab, gli Amici di Nemo, l’atleta paralimpico di Usini Gianluca Scanu. A seguire i contributi dell’Atletico Olbia, di Sara Desini per il sitting volley, Corrado Melis, Run Challenge e Caterina Sintoni, direttore tecnico dell’associazione. 

Al termine della manifestazione è in programma un rinfresco organizzato da suor Silvia Carboni della comunità “Borgo Tre Mani” di Elmas per il quale è richiesta un’offerta minima e il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza per la realizzazione dell’opera “Progetto Borgo Tre Mani”. Verranno offerte porzioni di frutta della “Campagna Amica”. 

La manifestazione è organizzata con la collaborazione della Costa Eventi dell’imprenditore di Arzachena Pasquale Cossu.